- Dicembre 24, 2020
- Posted by: Comicost
- Categoria: Azioni legali depositate
Cari cittadini,
Comicost, in collaborazione con associazioni e con vari professionisti ha deciso di promuovere una iniziativa molto importante che Ti permetterà di contrastare questo continuo, ingiusto ed indisturbato gioco al massacro cui il Governo, senza alcuno scrupolo, sta ormai perpetrando da mesi nei confronti delle imprese, partite IVA e di tutti i cittadini italiani.
Chi ha colpa, chi ha emesso norme illegittime, chi ha calpestato la Costituzione, chi non ha saputo gestire l’emergenza, deve pagare.
Un pool di Avvocati ha messo a punto un atto di citazione per chiamare in causa, civile, il Governo, il Consiglio dei Ministri, il Presidente del Consiglio , il Ministro della Salute , il Ministro degli interni ed alcuni membri del Comitato Tecnico Scientifico, in particolare della Salute e degli Interni, nonchè il capo dipartimento della Protezione Civile ed il Commissario per l’emergenza affinchè venga riconosciuto ai cittadini partecipanti, il risarcimento dei danni non patrimoniali subiti a causa del lockdown. Una vera e propria carcerazione disorganizzata, illogica, illegittima rispetto ad una situazione contingente e prevedibile.
La causa pilota verrà radicata davanti al tribunale civile di Roma. E a seguire tutte le Associazione o legali coscienti e consapevoli delle libertà costituzionali violate potranno agire ad adiuvandum.
La quantificazione del danno che verrà richiesto per ogni singolo cittadino, in base alle norme sull’ingiusta detenzione non sarà inferiore ai diecimila euro procapite. L’aspetto economico non è il solo rilevante nella vicenda, infatti, con questa iniziativa, si vuole dare un chiaro segnale a tutti gli italiani ed al mondo politico di un popolo che non sta a guardare impotente, mentre cercano di distruggere il nostro tessuto economico nazionale.
Ti verranno comunicati tutti i dati per la sottoscrizione e per il bonifico .
//causa privati risarcimento danni governo
COSTI: Per chi volesse aderire il costo è di € 70 (ulteriori euro 20 per eventuali altri familiari c.u.).Detta somma è omnicomprensiva di spese, consulenze tecniche e legali ed eventuale soccombenza.
IMPORTANTE: Mandaci semplicemente una mail in cui inserisci i tuoi dati (nome e cognome , residenza, telefono) scrivendo: intendo aderire. preadesione.privato.lockdown@gmail.com
1 commento
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Buon giorno , sarei interessato all’adesione/mandato : causa lockdown privato, vorrei sapere, se possibile la differenza tra i 2 procedimenti, ed avere conferme degli eventuali costi da sostenere ? ( Sono cassaintegrato da più di 1 anno).
P.s. Vi seguo spesso su F.B. grazie a prescindere , per il grande lavoro che state portando avanti .
email : danieledelfattore@libero.it
Cordiali saluti.
Daniele Delfattore.