Manifestazione 9 Gennaio Milano Piazza XXV Aprile. Intervento Avv. Maurizio Giordano

La Manifestazione organizzata da diverse Associazioni, comitati e movimenti impegnati nella tutela dei diritti dei cittadini, tra cui: La Genesi, Comitato liberi cittadini – Milano, P.IVA insieme per cambiare, Federazione Popolo Sovrano, Commercianti in rivolta.

Comicost ha partecipato con l’intervento dell’ Avv. Maurizio Giordano, impegnato nei ricorsi contro le disposizioni anticostituzionali.

Un Magistrale Intervento durante il quale l’Avvocato ha spiegato che nel diritto Costituzionale

” I diritti vanno bilanciati, ma non solo se è vero, è addirittura plausibile il contrario ovvero sia non soltanto la salute non è il diritto principale, ma se ci deve essere un diritto principale, deve essere la LIBERTA’, perchè se non si ha la libertà, avere l’istruzione, il lavoro. la salute, non serva a nulla.

Cos’è la Costituzione, è una carta che prevede le limitazioni al Potere Sovrano. oggi è il Governo e prevede una serie di limitazioni. Se ci pensate sancire i diritti in una situazione di normalità, non serve a nulla. E’ vero proprio l’opposto. La Costituzione serve proprio nelle situazioni di EMERGENZA che bisogna attaccarsi saldamente alla Costituzione, è la BUSSOLA per le situazioni di emergenza.

Deve essere uno stimolo per tutti a difendere la libertà e gli altri diritti.”

Ecco il Suo intervento: