MASCHERINE

Stiamo preparando i nuovi modelli da utilizzare in caso di rifiuto ad indossare le mascherine.

Presto saranno disponibili qui di seguito



19 commenti

  • Sonia

    Salve , ho bisogno del modulo , tra pochi giorni scade il tempo per poter contestare la multa . Grazie mille

  • anna pieraccini

    non ne possiamo più di mascherine al banco, potete postare una diffida aggiornata per i D.S.?
    possiamo denunciare il D.S. per abuso di potere?

  • mark

    in relazione commento precedente, dimenticato il più recente https://www.mdpi.com/1660-4601/18/8/4344

  • Federico Milesi

    Salve, sono stato multato per non aver indossato la mascherina in un salone di parrucchieri, come devo fare per difendermi e non pagare la multa?

  • mark

    scusate il ‘rumore’, ma opportuno segnalare in merito a mia precedente commento – avevo citato https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0306987720333028 (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7680614/) che non è uno studio in sé ma poggia sui riferimenti e pertanto vale, ma è del nov’20 e https://retractionwatch.com/2021/04/24/weekend-reads-prof-resigns-as-students-suicide-is-investigated-the-stanford-mask-study-that-stanford-disowned-indictments-and-a-prison-sentence/ ne segnala problemi

  • Carmine Pannone

    Ottimo, mi occorrerebbe urgentemente.
    Riassumo sono dipendente di ACER MODENA (ex IACP) ente pubblico economico che si occupa di servizi (gestione amministrativa e tecnica degli alloggi popolari, progettazione edilizia). L’ ente ha adottato fin dall’anno scorso il Protocollo per gli ambienti di lavoro del 14 marzo 2020, applicandolo in maniera “soft” definendo per ogni ufficio il numero max di postazioni di lavoro consentite nei diversi uffici, distanziate e senza obbligo di mascherine. Ora, essendo stato aggiornato il Protocollo in data 6 aprile 2021, sono state imposte tramite ordine di servizio disposizioni più restrittive tra le quali l’obbligo della mascherina, senza che, rispetto alla situazione precedente, sia cambiata alcuna delle condizioni di lavoro, né che ci siano stati aumenti di “casi” covid in azienda. Sono state richieste le motivazioni, ma per iscritto sono giunte solo spiegazioni generiche e inconsistenti: ci si protegge con il solito “… il protocollo dice così (al punto 6) …” .
    Il Protocollo adottato ritengo non sia nemmeno idoneo poiché siamo un’azienda di servizi e non dell’industria né del commercio; inoltre non c’è traccia di alcun coinvolgimento di RLS né di RSU. Oltretutto mentre in tutt’Italia si allentano le misure (bontà loro) noi in azienda le irrigidiamo!! Qualcuno, tra cui il sottoscritto, non si sta “sottomettendo” ad un vero e proprio sopruso. In attesa degli eventi (richiami scritti e via discorrendo) e visto che la situazione è molto “fluida” e che non sono stato l’unico in azienda a lamentarmi, chiedo cosa è possibile fare nel frattempo: diffidare o attendere o cos’altro? Siamo d’accordo che non basta lagnarsi ed occorre attivarsi (personalmente ho due ricorsi per le cene, viaggio, vado in giro, partecipo alla causa per i danni da lockdown, …), ma poi di fronte a situazioni concrete e nuove non è immediato capire qual è la strada migliore da percorrere.
    So che siete “imballatissimi”, ma chiedo un aiuto.
    Grazie

  • maria aiello

    Rifiuto delle mascherine

  • Tom

    Oggetto
    Denuncia lockdown
    Posso avere la modulistica per partecipare la denuncia.

  • Marci

    Questi moduli varranno anche per il rifiuto di indossarle anche sui mezzi pubblici come Treni, autobus e metropolitana?

  • Maurizio Cantone

    Buongiorno, mi chiamo Maurizio Cantone sono di Milano e sono un vostro associato. Vi scrivo perchè ieri 2 Luglio ho ricevuto per raccomandata un verbale per non avere indossato la mascherina all’aperto (infrazione commessa in data 1 Maggio) e mi chiedevo se è possibile scaricare o ricevere un modello FAC SIMILE per poter fare ricorso al Prefetto, oppure cosa occorre fare per avere assistenza legale da parte Vostra.
    Grazie! Cordiali Saluti.

  • Daria Corti

    Buongiorno, vorrei un aiuto per far si che a settembre le mie figlie possano togliersi le mascherine almeno al banco, visto che sembra già stabilito anche per il prossimo anno scolastico distanziamento e dispositivi di protezione. Grazie anticipatamente, Daria Corti

  • Morena Morelli

    Attendo con vivissima ansia questi nuovi modelli: non vedo l’ora!!!!!!!
    Grazissime.
    Bye.

  • Marco

    Buongiorno,
    siamo un gruppo di genitori interessati a fare delle azioni/pressioni al Preside per far “togliere le mascherine al banco” ai nostri figli che inizieranno a breve la prima elementare.
    Grazie per il Vostro impegno.
    Saluti.
    Marco Mason – Trebaseleghe -Padova

  • Natascia Menchetti

    Non sapevo dell’esistenza del vostro comitato. Vorrei se possibile saperne di più sull’utilizzo improprio delle mascherine a scuola. Sono anni che cerco soluzione xché sono molto preoccupata per mio figlio di 8 anni che facendo tempo lungo a scuola la porta praticamente 8 ore al giorno x 5 giorni alla settimana.

  • Antonino

    Da noi i vigili urbani, stanno facendo le multe alle persone senza mascherine in strada anche se distanziati.. come comportarci. ? Inoltre fermano i veicoli con più di due persone e gli chiedono il green pass se sprovvisti stanno facendo multe da 380 euro.

  • Claudio Fontana

    Buonasera, la presente per chiedere se potete cortesemente inoltrarmi bozza della lettera di rifiuto dell’utilizzo della mascherina (ffp2 in particolare) in quanto ho necessità di impiegarla a tutela della salute dei miei figli. Cordialmente.

  • Cosimo Lucchese

    Buonasera, quando saranno disponibili i nuovi modelli inerenti al rifiuto di indossare la mascherina vista l’imposizione ultima di utilizzo anche all’aperto delle FFP2?
    Attendo vostre.
    Cordialità
    Cosimo Lucchese

  • luigi di benedetto

    Buona sera mi chiamo Luigi di Benedetto e sono un vostro iscritto. Mi hanno chiamato i carabinieri perché dovrei recarmi in caserma dovendomi notificare una multa per non aver indossato la mascherina. Giorni addietro ero ad una piccola manifestazione ed effettivamente non la indossavo. In quel frangente siamo stati identificati dalla polizza ma senza alcuna contestazione. Ci era stato detto trattasi di normale controllo di polizia. Ora vi chiedo come comportarmi se andare in caserma e farmi notificare il provvedimento oppure no. Se si cosa conviene dichiarare. Ed eventualmente come successivamente contestarla. Grazie
    Saluti

Lascia un commento