Comunicato n. 12 del 2021

Siamo Onorati di farci portavoce della Prof. Solange Hutter, Dirigente Scolastico, Docente, Counselor, che con questo messaggio richiama l’attenzione di tutti i genitori e lancia un APPELLO di enorme importanza.

Appello a tutti i genitori di bambini e ragazzi in età scolare, nonché a tutti i giovani universitari. Finalmente emerge la possibilità e aggiungiamo, il dovere, di unirci tutti, vale a dire, sia i genitori che

sono spaventati dal rischio contagio, sia tutti quelli che non lo sono, per far fronte comune contro una prospettiva nefasta e pericolosissima sostenuta e paventata dal neoministro all’ Istruzione, tale Patrizio Bianchi.

La “didattica” a distanza è, insieme alle restrizioni della libertà individuale, alla base di un forte malessere, documentato da molteplici studi e dati rilevati anche attraverso le strutture ospedaliere, psicologi e psichiatri, malessere che sta colpendo tutti i nostri ragazzi. Le conseguenze sono molto evidenti da tutti i punti di vista, psicologici, fisici e sociali. Ebbene, tale pratica, che didattica non è, bensì un vero pericolo per i giovani, viene prospettata dal nuovo ministro, come da adottare in forma permanente anche dopo il superamento dell’emergenza sanitaria. Ciò è inaccettabile per tutti e va contro tutti i diritti possibili e immaginabili, non solo lede il diritto all’istruzione, ma lede la vita stessa in quanto priverebbe l’essere umano e in particolare i più fragili, cioè i bambini, di svilupparsi in modo sano attraverso le necessarie interazioni sociali e umane, mettendo a serio rischio la salute e lo stesso futuro.

Le dichiarazioni di questo ministro rendono ormai chiaro che i poteri forti, del tutto incuranti del benessere dei ragazzi, intendono perpetrare isolamento e malessere ad oltranza, al di là di ogni pretesto di contenimento del contagio. Venendo meno, infatti, il rischio di ammalarsi di “sars cov 2”, una volta superato il tutto, quale sarebbe la necessità di continuare la cosiddetta DAD, se non quella di continuare ad isolare i giovani rendendoli sempre più soli e depressi? E’ il momento di dire BASTA e di salvare i nostri figli prima che sia troppo tardi, già fortemente colpiti da questa tragedia del distanziamento e della perdita della propria vita sociale, oltre che della scuola. Comicost si è associata all’appello, ha inviato una diffida al Ministro dell’Istruzione e promuoverà un’azione penale nei suoi confronti, anche personalmente, se non si rientrerà immediatamente nei ranghi della normalità.

SOLANGE HUTTER

Scrivete una e-mail se volete aderire alla denuncia al seguente account e nella mail inserite esclusivamente la dicitura: ADERISCO.

          preaderisco.azione.bianchi@gmail.com

Per il momento è solo una preadesione, in vista dell’eventuale necessità di agire in giudizio.

NON UTILIZZATE QUESTO ACCOUNT PER ALTRO

NON CHIEDETE INFORMAZIONI

Siamo di fronte ad un tentativo di dittatura senza precedenti ma noi non permetteremo che i diritti della Costituzione vengano calpestati e i responsabili pagheranno caro il prezzo del sopruso.

Grazie.

IL PRESIDENTE