Comunicato n. 30 del 17 Settembre 2021

L’ALBA DI UN NUOVO GIORNO

Un nuovo giorno per l’Italia, un nuovo giorno per l’umanità.

Quante volte in passato ci siamo detti che questa società non andava bene, che avremmo voluto cambiarla? Quante volte abbiamo pensato che i Governi, le istituzioni, la medicina, l’istruzione, l’economia dovevano essere sostituite?

E quante volte ci siamo detti che avremmo voluto buttare giù tutto? Ma come farlo?

Distruggere non è nelle nostre corde, anche se, quando un palazzo è marcio dalle fondamenta, l’unica soluzione per crearne uno nuovo è quello di abbatterlo.

Ed ecco, che ciò che abbiamo sperato molte volte si sta verificando:

Tutto sta crollando! Tutto si sta sgretolando sotto i nostri occhi. Questa civiltà come l’abbiamo vissuta fino ad oggi sta tremando dalla base. I diritti, i veri pilastri su cui poggiava, sono stati corrotti, sottratti, disgregati.

E la terra TREMA! Trema la Costituzione, ormai  vecchio ricordo di un tempo che fu, trema la giustizia, che già posava su deboli gambe, tremano gli uomini ancorati alle macerie, nella speranza di non perdere ciò che da tempo avevano già perso.

Si aspettano di vederci sconfitti, pentiti e  con la testa china, ricorrere ai loro rimedi, alla loro magnanimità, Pensano che piangeremo, ci dispereremo, tremeremo per la paura di non poter più vivere e così acconsentiremo ad essere loro schiavi per sempre.

Penseranno di averci sconfitti e più ci sconfiggeranno,  più grande sarà il risorgimento che ne nascerà.

Ci vogliono piegare togliendoci il lavoro? Non sanno che togliendoci lavoro ci libereranno dalle loro CATENE. Potremo dare finalmente spazio ai SOGNI, potremo abbandonare la loro visione e sostituirla con la nostra.

E saremo liberi, liberi di reinventarci, liberi di fare ciò che più ci piace, liberi di incontrare persone come noi, liberi di gioire del vero senso della vita, liberi di ballare, cantare, correre, tuffarci e ridere e ancora ridere e sempre ridere della loro sconfitta.

Più cose ci toglieranno più liberi diventeremo, non ci saranno ricatti, minacce, insulti che potranno esercitare su di noi.  

E’ tempo di GIOIRE, è tempo di FESTEGGIARE! 

Un nuovo giorno NASCERA’, se saremo abbastanza pazienti, abbastanza forti e coraggiosi.

Se avremo sufficiente FIDUCIA IN NOI STESSI 

COMICOST