Comunicato n. 32 del 6 Ottobre 2021

Sabato 2 Ottobre 2021 in occasione della Manifestazione di Milano è accaduto un fatto increscioso che ha portato all’arresto  di cinque giovani manifestanti.

Se consideriamo il numero di piazze e il numero di eventi degli ultimi tre mesi nella lotta alla certificazione verde possiamo ritenere che la statistica del numero di “incidenti” è pari a zero.

Sabato a Milano qualcosa non ha funzionato. Non ci interessa polemizzare, cercare i responsabili, o additare chi possa aver commesso un errore.

Ciò detto Comicost ha ritenuto opportuno di redigere un decalogo  comportamentale per far sì che, a dispetto di chi smania e tenta di dividere popolo e polizia, le manifestazioni e i cortei degli italiani si svolgano con grande senso di responsabilità ed efficacia.

Premesso che la manifestazione perfetta sia quella in cui manifestanti e Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza si rispettino a vicenda, non accadano incidenti, nessuno si faccia male e soprattutto vi sia un genuino rispetto dei rispettivi ruoli.

E’ la manifestazione perfetta quella che fa veramente paura al potere dei Tiranni. 

Ecco i dieci consigli a cui attenersi:

1) Nessuno slogan offensivo nei confronti di chi deve e vuole mantenere l’ordine
2) Mantenere sempre una distanza di sicurezza, almeno 5/10 metri fra i manifestanti e i cordoni degli Agenti, LA COSIDDETTA “ZONA DI RISPETTO”.
3) Ignorare ed isolare in modo ordinato e non violento eventuali infiltrati o facinorosi, anche segnalando eventuali episodi alle forze dell’ordine, allontanarsi immediatamente dai provocatori creando un cuscinetto di vuoto tra noi e loro
4) Accertarsi che le manifestazioni siano state comunicate entro tre gg prima dell’evento.
5) Qualora, per qualsivoglia motivo si arrivasse al contatto con i cordoni delle forze dell’ordine, evitare di sfondare, fermarsi, sedersi e mantenere la calma.
6) Il silenzio, la partecipazione e i nobili sentimenti dei valori umani sono la più grande arma che un corteo possa avere.
7) I cartelloni, gli striscioni e i manifesti, non devono istigare all’odio o alla violenza, ma ispirarsi al senso civico, alla critica costruttiva, alla satira e all’ironia.

8) I nemici del popolo che oggi usurpano il  governo sono traditori  della Costituzione e 

della Repubblica e buona parte dei parlamentari sono risultati indegni rispetto al proprio elettore.

9) Il manifestante deve sapere che le forze dell’ordine, in questa folle avventura è emotivamente dalla sua parte, purchè venga rispettato. In fin dei conti il loro mestiere. Non esistono più gli sbirri, i picchiatori, i macellai. Ma professionisti che conoscono e comprendono le folle,
10) L’esercito e tutte le forze dell’ordine mai accetteranno di opprimere i propri fratelli e mai eseguiranno ordini che andranno contro la Costituzione e contro il proprio giuramento. Loro sono dalla parte del popolo. Di questo possiamo starne certi. 

Questo manifesto è stato redatto grazie alla collaborazione del Comicost con OSA e viene sottoscritto dal popolo italiano

Comicost
Associazione Osa (Operatori Sicurezza Associati)