Comunicato n. 66 del 3 Dic 2022

Comicost

Rispondo amorevolmente al video circolato ieri del Collega e amico Avv. Mauro Sandri il quale dall’alto della sua finezza e perspicacia giuridica è riuscito a ricavare buon sangue da una rapa secca. Egli si è addentrato in interpretazioni di alto contenuto ad un arido comunicato stampa che avrebbe, a suo modo di vedere, suggellato un concetto di grande importanza, ovvero: la corte ha dichiarato che la legge (DL 44 e successiva legge di conversione) non è stata irragionevole e sproporzionata per il periodo pandemico. Quindi solo per il periodo pandemico. Ottima riflessione amico mio. Ma senz’altro prematura se non riferibile ed agganciabile alla definitiva motivazione che avremo modo di leggere ed interpretare spero prima di Natale. Comunque io amo la presunzione di chi osa pensare di poter influenzare la stesura di una motivazione e l’ordire di chi già si prepara alle cause di merito ed alle successive iniziative. Come sempre, io sono con Te.
E qui mi permetto anche di richiamare i commenti dello stimato Collega Marco Mori, il quale a sua volta ha già fatto intravvedere le strade percorribili delle cause di merito. Tale strada è già stata intrapresa da parecchi Colleghi compreso il sottoscritto (e Comicost) promuovendo ricorsi al Giudice ordinario, evitando di sollevare le questioni di legittimità. In conclusione il mio invito è rivolto a tutti coloro che pensavano che detta sentenza sarebbe stata storica e si aspettava qualcosa di netto e favorevole. Non drammatizzate la situazione, non serve.
Soltanto gli stolti, ipocriti e ignoranti del mainstream e dei beoti che li seguono possono illudersi e illudere che questa sentenza sia una definitiva vittoria dei governi psicopandemici e filonazisti. Come ottimisticamente osserva il Collega Sandri, l’azione legale futura, post sentenza della corte costituzionale, sarà incentrata sul cambio di approccio a cui i giudici verranno chiamati. Un approccio scientifico e medico ormai, a posteriori non negazionabile.
Il mio parere personale?
Prematuro esprimere pareri compiutamente e pragmaticamente sensati. La realtà che vedo è sicuramente più “terra terra”, dove la complicazione diventa un modo per celare meglio le ingiustizie e dove questi criminali, sempre più vicini al baratro delle loro stesse menzogne, nel contempo, spudoratamente quanto maldestramente, si spingano a follie pubbliche che gli costeranno l’osso del collo. Mi riferisco, senza troppi giri di parole, al presidente della fnomceo, Filippo Anelli, il quale pure pomposamente, annuncia le modifiche al codice deontologico medico. Codice che impedirà ai medici di poter parlare, riguardo ai vaccini. Impedirà loro di poter sconsigliare (anche per ragioni da secondo anno di medicina) la somministrazione di quei prodotti.
Mi riferisco infine alla campagna del ministero della salute che ha fatto un accordo con rai e fininvest, per promuovere con spot televisivi la campagna vaccinale antinfluenzale più anti Covid. Eccezionale, fantastico… signora mi dia il suo Dash, glielo scambio con due fustini al prezzo di uno.
No Grazie ! Mi tengo il mio Dash.
IL PRESIDENTE