Comunicato N. 18 del 2021

Oggetto: Seguito del precedente comunicato n.17/2021 –  OPPT E … COSE VARIE

Si comunica quanto segue: 

  • A seguito della nostra precedente proposta di confronto, tra la signora Barbara Banco e la signora Valeria Gentili, la prima ci ha contattato e manifestato la propria disponibilità, dichiarandosi pronta a rispondere pubblicamente alle accuse ricevute dalla seconda;  
  • La signora Valeria Gentili non ci ha contattato direttamente, ma ci sono stati riferiti messaggi, provenienti presumibilmente da lei, nei quali avrebbe declinato l’invito. 
  • Comicost, a questo punto, avendo percepito che vi possano essere diatribe personali tra le sopracitate Persone,  prende le distanze da entrambe le posizioni e da qualsiasi tipo di opinione o giudizio riguardanti questa querelle; 
  • Comicost ha, quale meta, riportata nello Statuto, quella di difendere le libertà Costituzionali e pertanto, non ritiene di dover entrare nel merito delle vicende che esulano dal perimetro Costituzionale, e continuerà ad avere dialoghi e confronti con qualsiasi gruppo abbia come scopo principale od accessorio quello di difendere e tutelare le LIBERTA’ COSTITUZIONALI. E lo farà indipendentemente da pareri, consigli o minacce espressi da qualunque soggetto Pubblico o Privato. 
  • Comunque, l’art. 10 – primo Comma – della Costituzione recita: “L’ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute”.
  • Tale norma superprimaria, apre pertanto ad una interpretazione per giuristi di diritto costituzionale e internazionale sicuramente interessante ed importante a fronte dello scenario geopolitico internazionale per il quale si sono scomodati importanti personaggi. Comicost conseguentemente, quando ce ne sarà l’opportunità, organizzerà confronti e dibattiti di quel livello giuridico. 

In conclusione, quindi, in risposta a tutti coloro che hanno chiesto informazioni su fenomeni o movimenti, o in altro modo definibili,  quali l’OPPT, la Legale Rappresentanza ed altri similari, si comunica che gli argomenti di cui all’oggetto, esulano dallo Statuto del Comicost, rivestono con ogni probabilità, contenuti di interesse personale e spirituale.

Si ricorda ad ognuno dei nostri tesserati e ad ogni amico, cittadino o lettore che quando un cittadino della Repubblica Italiana dovesse ravvedere, nel comportamento di qualcuno altro, un reato o una condotta criminosa, è doverosamente tenuto a denunciarlo presso l’Autorità Giudiziaria.

Non crediamo che, alla stessa stregua di quanto accade nel sistema dittatoriale in essere, un processo mediatico sia cosa giusta.  Anzi, riteniamo sia scorretto, ingiusto ed esuli dallo spirito etico e dai migliori principi dell’Essere Umano. 

IL PRESIDENTE